image-text

Proviamo a partire con il piede giusto in questo 2021. Creiamoci uno schema di lavoro organizzato.

1. Scegli come target la tua lista

Ora, potresti avere una vasta gamma di elenchi. Hai molte nominativi  con cui vuoi confrontarti tuttavia, devi davvero scegliere come target un elenco di potenziali clienti. 

Cosa voglio dire? Concentrati su dove trascorrerai il tuo tempo. Un blitz di vendite non significa che fai un po’ di tutto ovunque. 

Significa che fai molte cose in un’area molto stretta. Indirizza il tuo elenco il più possibile.

2. Mantieni le cose semplici

Non renderlo complesso. È facile per noi complicare eccessivamente le cose e, a nostra volta, lavorare di più per noi stessi. 

Spesso, vogliamo aggiungere questo o quello. No, non farlo. 

Mantieni le cose semplici, crea uno schema di lavoro accessibile, perché se crei qualcosa di complesso nella tua mente, sarà ancora più complesso per il tuo potenziale cliente – troppo complesso, davvero.

Mantieni il prodotto o il servizio che stai vendendo il più semplice possibile. Rimani concentrato sul risultato che il tuo cliente sta cercando. Non cercare di portare la pace nel mondo. Lavora per risolvere il problema numero uno che hanno attualmente in mente.

3. Chiari punti di discussione

Quando mantieni le cose semplici, puoi avere chiari punti di discussione. Se sei troppo complicato, non sei nemmeno in grado di comunicare. 

Sono le cose più semplici che vengono comunicate più facilmente e quelle che vengono comunicate più facilmente sono le cose più semplici. 

Funziona in entrambi i modi. Abbastanza semplice, eh?

Quindi, devi avere chiari punti di discussione che i tuoi potenziali clienti possano capire.

4. Domande sul potere

Quali sono queste domande? Sono domande progettate per farli parlare con te. Dovrebbero coinvolgerli. 

Questi tipi di domande hanno lo scopo di rivelare i bisogni, quindi condividono di più con te per aiutarti a capire di più di ciò che stanno cercando. 

Le domande di potere non sono domande superficiali. Vanno in profondità. Devi andare in profondità, perché se hai intenzione di accelerare il processo di vendita in una pandemia,  non funzionerà. 

I tuoi clienti in questo sono ben oltre.

5. Ripetizione

È sempre più confuso e rumoroso il mercato … molto rumoroso, soprattutto in questo momento. Questo significa che devi essere pronto ad avvicinarli, discutere con loro e parlare con loro più volte. Deve essere una conversazione in continuo movimento.

Ripetizione, ripetizione non significa che fai la stessa cosa più e più volte. Significa solo che devi essere pronto a condividere nuove informazioni / nuove intuizioni con loro, numerose volte. Continua così.

6. Costruire sul successo

Nel bel mezzo di una pandemia, le cose possono essere molto molto complicate, specie nell’ambito vendite .Le cose sono probabilmente più difficili e confuse del solito. 

Devi prendere il successo che hai e costruire su di esso. Questo è il motivo per cui sto dicendo a ogni venditore con cui parlo in questo momento, alla fine del loro lavoro, di guardare indietro alla loro giornata e di scrivere la cosa di maggior successo che è accaduta. Potrebbe essere una cosa molto piccola, ma voglio che sia annotata. Devi sempre giocare sul tuo successo, perché il successo è fatto di piccoli passi.

Un altro modo per costruire sul successo è iniziare la giornata facendo qualcosa in cui sai che avrai successo. Il successo crea successo. Le stesse cose accadono con i tuoi clienti. I tuoi clienti stanno raggiungendo il successo, quindi riconoscili per questo. Nel tuo schema di lavoro devi anche aiutarli a costruire il loro successo.

7. Clienti esistenti

Non pensare di dover per forza andare alla ricerca di nuovi clienti in un paese o in un nuovo settore. Hai già clienti esistenti. 

È incredibile quanti più affari puoi probabilmente ottenere da loro, non solo in termini di attività aggiuntiva, ma attraverso attività di consolidamento e consulenza.

Prima di esplorare nuovi spazi, sii certo di aver fatto il meglio per quelli che già conosci.

8. Rimani concentrato

Di volta in volta, devi rimanere concentrato. È facile in questo momento complicato farsi illudere da situazioni allettanti, da ipotesi di affari molto redditizi ma con poco fondamento.

Non facciamoci abbagliare da fuochi di paglia. rimaniamo lucidi.  Rimani concentrato sul tuo piano. Non permettere agli oggetti lucenti di distrarti.

9. Imposta mini obiettivi

Cosa sono i mini-obiettivi? Sono piccoli obiettivi fissati per brevi fasce di tempo. Ad esempio, puoi impostare un obiettivo per questa finestra di due ore, quattro ore o anche un’ora. Questo ti aiuta a creare e, si spera, a raggiungere molti obiettivi nel corso dell’intera giornata. Di nuovo, puoi tornare indietro e vedere cosa hai realizzato e costruire sul tuo successo. È incredibile quanto diventi migliore quando inizi a usare il tuo tempo in modo efficiente. Questo mi porta all’ultimo paragrafo in cui puoi creare schema di lavoro efficace.

10. Proteggi il tuo tempo

Il tuo tempo è la tua risorsa più preziosa. Non pensare per un momento che, poiché siamo nel bel mezzo di una pandemia, nessuno sta comprando nulla e semplicemente non preoccuparti. 

No, il tuo tempo è più prezioso che mai.  Concentrarti su attività che genereranno entrate o ti porteranno a generare entrate. Coltiva i tuoi potenziali clienti attraverso rapporti e consulenze. Impiega il tuo tempo in economia di relazione. Il tempo ti renderà merito.

Ecco qua! Queste sono le dieci cose da fare per creare uno schema di lavoro ottimale in una pandemia. Tutto si riduce ad avere un piano ed eseguirlo. 

VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?

Con il nostro e-book GRATUITO imparerai a:
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo_white_mini

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.

GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO AL NOSTRO FREE WEBINAR

TRA POCO TI ARRIVERà UNA MAIL CON LE CREDENZIALI PER L'ACCESSO.

CI VEDIAMO TRA...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

INTANTO PUOI CURIOSARE SE QUALCHE ARTICOLO DEL NOSTRO BLOG PUO' ESSERTI UTILE