Pochi mesi fa, LinkedIn ha lanciato una nuova piattaforma: LinkedIn Sales Insights.

I circa 722 milioni di membri di LinkedIn, costituiscono un enorme pool di dati che potrebbero fornire alle organizzazioni di vendita una guida preziosa sulle potenziali opportunità e le prospettive interessanti. 

LinkedIn Sales Insights è un nuovo programma di analisi dei dati che analizza gli utenti di LinkedIn e fornisce informazioni più pertinenti e mirate.

Che cos’è LinkedIn Sales Insights?

E’ la nuova piattaforma di analisi dei dati di LinkedIn per i team di vendita, che sfrutta i dati generati da una base di 722 milioni di membri sul social network.

La nuova applicazione fa parte della suite di LinkedIn e può essere acquistata solo dagli utenti che già utilizzano LinkedIn Sales Navigator, un altro programma nel portafoglio di soluzioni di vendita, dedicato ad aiutare gli utenti a trovare potenziali clienti tramite i dati aziendali e di coinvolgimento di LinkedIn.

L.S.I. è progettato su misura per le operazioni di vendita e i responsabili delle vendite per pianificare le vendite e le strategie di go-to-market. Il programma si basa essenzialmente sulle capacità esistenti di Sales Navigator, in particolare sulla sua funzione di mappatura dell’account.

Questa particolare funzionalità consente agli utenti di visualizzare i punti di contatto chiave e individuare da dove potrebbero provenire le relazioni più rilevanti e potenzialmente produttive.

Aggiunge una nuova dimensione a quelle capacità e consente agli utenti di determinare la fattibilità delle connessioni con i potenziali clienti, la legittimità delle aziende target e altri fattori chiave che determinano il valore delle potenziali opportunità.

Supportato da una varietà di tecniche di intelligenza artificiale e di data mining, L.S.I. ti consente di tenere conto di elementi personali come competenze e dettagli sulla carriera, nonché fattori più ampi e orientati all’azienda come le dimensioni dell’azienda e le relazioni all’interno dei settori.

Cosa puoi fare con LinkedIn Sales Insights?

In definitiva, LinkedIn Sales Insights è uno strumento per la segmentazione dei clienti basata sui dati e i suoi vantaggi specifici lo riflettono.

Crea personaggi personalizzati basati su dati in tempo reale.

Uno dei principali vantaggi di LinkedIn Sales Insights è il modo in cui si presta alla creazione di una buyer personas ben informata. 

Contiene una funzionalità dettagliata per identificare i potenziali clienti e li supporta con dati in tempo reale che riflettono dettagli unici come le mutevoli circostanze sociali ed economiche, oltre che i cambiamenti e gli aggiustamenti nei ruoli individuali dei potenziali clienti.

Crea progetti più dettagliati e dinamici.

Questo punto è essenzialmente un’estensione naturale di quello delineato sopra. I buyer personas più dettagliati e attenti spesso portano a progetti di affari meglio costruiti con opportunità più legittime.

LinkedIn Sales Insights ti fornisce le informazioni di base per creare progetti favorevoli, e fa un ulteriore passo avanti identificando i membri della tua organizzazione di vendita che hanno connessioni esistenti con gli account chiave.

Aggiunge e analizza i dati dai CSV.

LinkedIn Sales Insights ti consente di importare elenchi personalizzati di account tramite CSVDopo aver compilato i dati esistenti che desideri esaminare, puoi trasferirli su LinkedIn Sales Insights per un’analisi più precisa e ponderata.

 

Interfaccia LinkedIn Sales Insights

La home page di LinkedIn Sales Insights presenta tre schede principali: Rapporti, Fonti ed Esportazioni .

Rapporti

Come puoi presumere, la scheda Rapporti è dove risiederanno tutti i rapporti che crei dai tuoi dati di origine. Questa sezione consente di dividere e analizzare meglio i dati del cliente che il programma poi arricchisce. 

Ciò può significare l’applicazione di filtri come la posizione della sede centrale, il settore e il numero di dipendenti, ecc.

 
Fonti

La sezione Fonti di LinkedIn Sales Insight è dove risiederanno tutti i dati del tuo CRM e degli account caricati. 

Queste informazioni possono essere condivise automaticamente con la tua organizzazione di vendita.

Esportazioni

La scheda Esportazioni della piattaforma tiene traccia di tutte le tue esportazioni e tiene traccia del conteggio dei download. Come le fonti, queste informazioni vengono condivise automaticamente in tutta l’organizzazione, consentendoti di vedere sia le esportazioni degli account che i dipendenti specifici che le hanno esportate.

LinkedIn Sales Insights può aiutare il tuo team di vendita?

Probabilmente.

La piattaforma ti consente di attingere informazioni che possono aiutarti a modellare meglio il tuo processo di vendita e darti una comprensione più approfondita dei tuoi clienti. 

Pochissimi programmi comparabili, se non nessuno, offrono una visione ampia come LinkedIn Sales Insights.

 

VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?

Con il nostro e-book GRATUITO imparerai a:
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

14471_MBKM_NB_1-01 (1)

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.

GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO AL NOSTRO FREE WEBINAR

TRA POCO TI ARRIVERà UNA MAIL CON LE CREDENZIALI PER L'ACCESSO.

CI VEDIAMO TRA...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

INTANTO PUOI CURIOSARE SE QUALCHE ARTICOLO DEL NOSTRO BLOG PUO' ESSERTI UTILE