image-text

Se vuoi curare il cliente perfetto hai bisogno di un piano di ricerca professionale che ti permetta di essere percepito  come un creatore di valore e non un fastidio. 

Qui sotto troverai 8 strumenti di cui hai bisogno per nutrire i tuoi clienti migliori; ti permetteranno di diventare autorevole e qualcuno che merita un’opportunità.

Il telefono:

potresti non pensare che questo strumento sia il primo nell’elenco, ma è così. 

Se vuoi essere conosciuto, non aspettare che il tuo cliente perfetto  si imbatta in te su un canale social. Fatti conoscere.

 Anche se non raggiungi un contatto, lasciare un messaggio vocale annuncia il tuo arrivo. Vuoi essere conosciuto e vuoi essere conosciuto come un creatore di valore.

Segreteria telefonica:

i venditori sono molto restii, evitano la segreteria telefonica, credendo che faccia loro male far notare ai loro potenziali clienti che stanno chiamando. Non c’è motivo per non far sentire la tua voce, soprattutto se hai un messaggio che mostra la tua convinzione e la tua capacità di fornire loro un valore reale in cambio del loro tempo.

E-mail:

l’email non dovrebbe essere la tua prima scelta, si adatta bene qui al terzo posto. L’e-mail consente di seguire la chiamata e la segreteria telefonica. 

Puoi articolare in maniera efficace ciò che stai proponendo in cambio richiedi il tempo del tuo potenziale cliente  e puoi fornire il tuo numero di telefono. 

Fai anche sapere loro  che li proverai a contattarli molto presto. Non chiedere loro di richiamarti . Li chiami.

Un’idea o una teoria:

se vuoi ottenere un appuntamento più velocemente, condividi un’idea che è preziosa per il  cliente perfetto, anche se non fanno affari con te, fornisci ai tuoi contatti la prova che sei preparato e che sei in grado di aiutarli con i loro problemi, sfide o opportunità. 

Non stai domandando nulla, stai coltivando una relazione, qualcosa che contribuirà ad ottenete il cliente perfetto.

 

Esperienza:

se hai imparato qualcosa dal tuo lavoro, ad esempio come produrre un risultato in un modo nuovo o una strategia che consente di risparmiare tempo e denaro, condividilo, questo è il tipo di cosa che dimostra che stai aiutando altre aziende nel perseguire i loro obiettivi evitando loro problemi. 

Dimostra anche che sei focalizzato sul miglioramento dei risultati che aiuti i tuoi clienti a produrre.

Il tuo punto di vista:

se hai il senso degli affari e se hai le conoscenze adeguate, condividere la tua opinione su ciò che credi sia meglio in questo momento, rende eccellente lo strumento di cura per il cliente perfetto.

Stai fornendo una consulenza, stai dando valore senza rivendicarne meriti e nel farlo, stai coltivando le relazioni di cui hai bisogno.

Post di blog della tua azienda:

la maggior parte delle persone con cui desideri pianificare un incontro non sta leggendo il blog della tua azienda. 

Ma se la tua azienda crea contenuti pertinenti e avvincenti, hai uno strumento eccellente per coltivare relazioni. 

Non puoi semplicemente inviare un link.  Devi spiegare perché è importante e perché il  cliente perfetto trarrà beneficio dalla lettura. 

 

Post di blog di altre società:

quando dici che qualcosa è vero, potrebbe essere vero. Quando una terza parte imparziale afferma che qualcosa è vero, il tuo cliente perfetto ci crede.  

Condividere le opinioni degli altri è un modo per nutrire i tuoi clienti potenziali, ma puoi anche dimostrare che sei qualcuno che agisce al di sopra del tornaconto personale, sei quello che sta prestando attenzione a ciò che è importante per il cliente.

Trovare il cliente perfetto non lavoro facile né tantomeno veloce. Operare con serietà e criterio potrebbe portare a risultati eccellenti; chiunque potrebbe diventare il cliente perfetto.

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo_white_mini

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.