image-text

E’ capitato a tutti , sentiamo  che non stiamo raggiungendo il successo . Ma per avere successo bisogna avere chiaro che cosa noi vogliamo ottenere. La definizione degli obiettivi è parte determinante di esso.

Per arrivare allo scopo devi determinare il tuo endpoint e lavorare all’indietro per delineare ogni passaggio da allora ad oggi. Ecco perché la definizione di obiettivi è così importante.

Perché l’impostazione degli obiettivi è importante

Stabilire gli obiettivi offre sia visione a lungo termine che nel breve e ti aiuta a lavorare con una visione di insieme.

 Tutte le difficoltà si verificano perché non vedi la definizione degli obiettivi come una soluzione e quasi tutte sono ragione dei nostri problemi.

Ecco le principali cause per cui probabilmente non stai raggiungendo il successo che ti eri prefissato.

5 Motivi per cui non hai ottenuto il successo

Non raggiungere un obiettivo può essere scoraggiante e potrebbe dissuaderci dal fissare altri obiettivi significativi. 

Invece di sentirti scoraggiato quando non raggiungi immediatamente un obiettivo,  prenditi un po ‘di tempo e rifletti sul perché non hai raggiunto quell’obiettivo in modo da poter imparare e crescere dall’esperienza. 

L’impostazione SMART degli obiettivi è il modo migliore per assicurarti di raggiungerli e ci sono alcuni semplici passaggi che possiamo prendere per fissare obiettivi migliori per poi ottenerli.

Ecco cinque motivi per cui potresti non raggiungere i tuoi obiettivi e i modi migliori per risolvere tali problemi.

1. I tuoi obiettivi sono troppo vaghi

Molte volte, le persone fissano obiettivi troppo vaghi. Potresti pensare “Mi piacerebbe mettermi in forma” o ” mi piacerebbe ottenere più risultati“. E certo, sarebbe fantastico – ma se non definisci i tuoi obiettivi in modo più specifico, probabilmente non li raggiungerai.

Gli obiettivi specifici sono utili perché quando spieghi esattamente cosa vuoi fare, è più facile immaginarti mentre lo fai. Invece di dire “Voglio mettermi in forma“, prova a dire: “Ho intenzione di allenarmi tre giorni alla settimana e smettere di bere bibite“.

Proprio così, il tuo obiettivo si è trasformato da qualcosa di vago che ti piacerebbe fare in qualcosa di concreto e specifico che farai.

2.  Quantifica i tuoi obiettivi

Un errore comune quando si tratta di stabilire gli obiettivi è che i tuoi obiettivi non sono misurabili . Puoi valutare il tuo obiettivo e misurare i tuoi progressi? In caso contrario, è probabilmente una buona idea rivisitare e modificare il tuo obiettivo originale.

Ad esempio, se dovessi dire “Il mio obiettivo è risparmiare più denaro“, è difficile da misurare. Cosa significa “più“?

Ma se dovessi dire che il mio obiettivo è quello di risparmiare € 2.000 entro l’estate, è facile tenere traccia di tali progressi. Posso controllare regolarmente il tuo conto bancario per vedere quanto sono vicino al mio obbiettivo.

E lungo la strada, rimango motivato perché vedo quanto mi sto avvicinando a quell’obiettivo. Ti esorto a fare lo stesso.i

3. Stai impostando obiettivi irraggiungibili

Stabilire gli obiettivi è entusiasmante! Potresti avere grandi progetti, come diventare un milionario o costruire la casa dei tuoi sogni. Ma se imposti un livello troppo alto, non raggiungerai i tuoi obiettivi e ti sentirai deluso da te stesso e bruciato.

Un modo semplice per combattere questo è quello di fissare obiettivi raggiungibili.

Ad esempio, diciamo che voglio costruire quella casa dei sogni. Dire “Voglio costruire una nuova casa per la mia famiglia nei prossimi sei mesi” probabilmente non è un obiettivo raggiungibile.

Costruire una casa richiede tempo. Quindi un obiettivo più realistico potrebbe essere: “Ho intenzione di valutare i costi per costruire una casa“.

Una volta raggiunto questo obiettivo, posso pensare al resto del processo e decidere quale potrebbe essere il prossimo obiettivo realistico.

Vedi la differenza?

4. Stai fissando obiettivi irrilevanti per la tua vita

Certo, ti potrebbe piacere l’idea di trasferirti a New York City o nei Caraibi. Ma quell’obiettivo è realmente rilevante per la tua vita? Raggiungere questo obiettivo può essere divertente, ma se non ti spinge più in là sul tuo piano generale per la tua vita, non ne vale  la pena.

Ecco perché mi assicuro sempre che i miei obiettivi non siano una perdita di tempo. Ogni obiettivo dovrebbe avere uno scopo dietro per renderlo rilevante.

Invece di trasferirsi nei Caraibi solo perché l’acqua blu sembra carina, un obiettivo migliore potrebbe essere: “Voglio trasferirmi perché là ci sono così tante opportunità di lavoro nel mio settore”.

Quando stabilisci gli obiettivi,  assicurati sempre che siano rilevanti per la tua vita.

5. Non stai aggiungendo un requisito temporale.

Aggiungere una scadenza per ogni obiettivo che stabilisci è essenziale: quando aggiungi una scadenza ai tuoi obiettivi, sarai molto più motivato a lavorare per raggiungerli e assicurarti di raggiungerli prima che scada il tempo.

Cosa sembra questo? È semplice: invece di dire “Voglio assumere altri due dipendenti per la mia azienda”, dire “Voglio assumere altri due dipendenti per la mia azienda entro 3 mesi”. Quindi sarai più motivato a perseguire e raggiungere questo obiettivo.

Per essere sicuro di raggiungere gli obiettivi, devi darti dei tempi realistici, aiutano a mantenere gli obiettivi allineati e a portata di mano.

Ottieni successo con il nostro esclusivo sketch pad

Se sei pronto per iniziare a stabilire obiettivi migliori, sei sulla strada giusta. 

La definizione degli obiettivi SMART ti porterà al successo.

Usa il nostro sketch-pad per progettare i tuoi obiettivi, quelli della tua rete e per farne un check funzionale e continuo.

Scrivici alla mail info@mbkm.net mettendo nell’oggetto SMART SKETCH PAD e ti inoltreremo GRATUITAMENTE come allegato il PDF il nostro sketch pad per progettare e gestire i tuoi obiettivi S.M.A.R.T.

VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?

Con il nostro e-book GRATUITO imparerai a:
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo_white_mini

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.