Vuoi aumentare i tuoi affari? Segui i nostri cinque principi base della  vendita, impara a controllarli e riscontrerai  immediatamente risultati stupefacenti.

Non importa se stai vendendo online o offline: questi cinque principi base della vendita sono le cinque chiavi per sbloccare la porta alla crescita della  tua attività.

  1. I consumatori acquistano solo prodotti e servizi a loro vantaggio. 

La prima cosa che devi sapere è che i consumatori non comprano da te perché sei un grande venditore. È necessario che tu accetti e cogli questa verità nella tua attività:  i consumatori acquistano semplicemente prodotti e servizi perché “credono” che quei prodotti o servizi possano portar loro beneficio  in qualche modo.

Per avere successo nella vendita devi sapere senza alcun dubbio in che modo il tuo prodotto o servizio è vantaggioso per il consumatore / cliente.

Se il cliente non è felice, non compra e tu non vieni pagato. Questo ci porta al prossimo principio.

  1. Il valore viene fornito con un cartellino del prezzo. 

Questo principio è semplice. Più il tuo prodotto o servizio giova al consumatore, più puoi aumentare il prezzo. Niente di valore in questa vita viene senza un prezzo.

Seguire questo principio è essenziale in fase di produzione, quando si tratta di un prodotto o di distribuzione quando si tratta di un servizio.

Più il prodotto/servizio che vendi viene vissuto dal cliente come “risolutivo” di un problema, quanto più il cliente è disposto a riconoscergli “valore”, tanto più è disposto a pagarlo.

STAY TUNED...

Non perderti nemmeno uno dei nostri articoli, dei nostri appuntamenti e dei nostri eventi

ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY

i nostri membri hanno centinaia di vantaggi
ISCRIVITI ORA
  1. La credibilità dipende da due fattori, fiducia e competenza. 

John Maxwell nel suo libro The 21 Irrefutable Laws of Leadership scrive: “La leadership è influenzare gli altri, niente di più e niente di meno.”

Sviluppiamo questa qualità d’influenza potente e intangibile aumentando la fiducia che i nostri clienti e clienti hanno in noi e per ciò che offriamo.

Il modo più semplice in cui lo possiamo fare è di interessarci realmente ai problemi del cliente (quelli che il nostro prodotto/servizio risolve, lo abbiamo detto al punto 1)  e dimostrare competenze nel nostro campo o settore specifico.

Questo ci porta al prossimo principio.

  1. Il regalo più prezioso che hai da offrire è te stesso. 

Bob Burg e John David Mann hanno scritto nel  loro libro “Go-Giver”  :  “Finché stai cercando di essere qualcun altro, o ti stai comporterai in qualche modo o maniera che  qualcun altro ti ha insegnato, non hai alcuna possibilità di raggiungere veramente le persone. La cosa più preziosa che devi dare alle persone è te stesso. Non importa cosa pensi di vendere, quello che stai offrendo davvero sei tu. “

Metti tutto te stesso nella trattativa, con la tua testa e il tuo cuore, per fornire la soluzione al problema del cliente. Pensa seriamente a come realizzare il miglior prodotto o a fornire il miglior servizio che, letteralmente, cambierà la vita del consumatore o del potenziale cliente che vuoi aiutare Il tuo cuore deve sinceramente e sinceramente desiderare di fornire una soluzione che possa aiutare il consumatore o il cliente e cambiare la propria vita in meglio.

Questo atteggiamento è il terreno fertile in cui la fiducia che il consumatore ti dà è nutrita e cresce.

  1. Vendere è una relazione di dare & dare. 

A prima vista, molte persone pensano che vendere significhi che tu, il commerciale, fornisci il servizio o il prodotto e loro, i clienti, danno denaro per il servizio o il prodotto. Non è quello a cui mi riferisco qui.

Quello che intendo per “relazione dare & dare “ è che tu, venditore, stai dando sempre. Il consumatore non dà mai.

 Paga, certo, ma non è richiesto che ci dia nulla.

Quando tu vendi il tuo prodotto o servizio, dai sempre al consumatore.

Più di un bonus, meglio di un regalo gratuito dai qualcosa di veramente prezioso, oltre a quello per cui hanno pagato: la chiara e percettibile evidenza che tu sei lì per loro, per ascoltare, per comprendere e per risolvere i loro problemi.

Fai della vendita un processo “dare&dare” e i tuoi clienti torneranno a comprare da te, più e più volte.

Questi sono i cinque principi base della vendita. 

Seguili e poi siediti a osservare i i tuoi margini di profitto salire alle stelle.

VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?

Con il nostro e-book GRATUITO imparerai a:
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

14471_MBKM_NB_1-01 (1)

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.

GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO AL NOSTRO FREE WEBINAR

TRA POCO TI ARRIVERà UNA MAIL CON LE CREDENZIALI PER L'ACCESSO.

CI VEDIAMO TRA...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

INTANTO PUOI CURIOSARE SE QUALCHE ARTICOLO DEL NOSTRO BLOG PUO' ESSERTI UTILE