Vuoi aumentare i tuoi affari? Segui i nostri cinque principi base della  vendita, impara a controllarli e riscontrerai  immediatamente risultati stupefacenti.

Non importa se stai vendendo online o offline: questi cinque principi base della vendita sono le cinque chiavi per sbloccare la porta alla crescita della  tua attività.

  1. I consumatori acquistano solo prodotti e servizi a loro vantaggio. 

La prima cosa che devi sapere è che i consumatori non comprano da te perché sei un grande venditore. È necessario che tu accetti e cogli questa verità nella tua attività:  i consumatori acquistano semplicemente prodotti e servizi perché “credono” che quei prodotti o servizi possano portar loro beneficio  in qualche modo.

Per avere successo nella vendita devi sapere senza alcun dubbio in che modo il tuo prodotto o servizio è vantaggioso per il consumatore / cliente.

Se il cliente non è felice, non compra e tu non vieni pagato. Questo ci porta al prossimo principio.

  1. Il valore viene fornito con un cartellino del prezzo. 

Questo principio è semplice. Più il tuo prodotto o servizio giova al consumatore, più puoi aumentare il prezzo. Niente di valore in questa vita viene senza un prezzo.

Seguire questo principio è essenziale in fase di produzione, quando si tratta di un prodotto o di distribuzione quando si tratta di un servizio.

Più il prodotto/servizio che vendi viene vissuto dal cliente come “risolutivo” di un problema, quanto più il cliente è disposto a riconoscergli “valore”, tanto più è disposto a pagarlo.

STAY TUNED...

Non perderti nemmeno uno dei nostri articoli, dei nostri appuntamenti e dei nostri eventi

ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY

i nostri membri hanno centinaia di vantaggi
ISCRIVITI ORA
  1. La credibilità dipende da due fattori, fiducia e competenza. 

John Maxwell nel suo libro The 21 Irrefutable Laws of Leadership scrive: “La leadership è influenzare gli altri, niente di più e niente di meno.”

Sviluppiamo questa qualità d’influenza potente e intangibile aumentando la fiducia che i nostri clienti e clienti hanno in noi e per ciò che offriamo.

Il modo più semplice in cui lo possiamo fare è di interessarci realmente ai problemi del cliente (quelli che il nostro prodotto/servizio risolve, lo abbiamo detto al punto 1)  e dimostrare competenze nel nostro campo o settore specifico.

Questo ci porta al prossimo principio.

  1. Il regalo più prezioso che hai da offrire è te stesso. 

Bob Burg e John David Mann hanno scritto nel  loro libro “Go-Giver”  :  “Finché stai cercando di essere qualcun altro, o ti stai comporterai in qualche modo o maniera che  qualcun altro ti ha insegnato, non hai alcuna possibilità di raggiungere veramente le persone. La cosa più preziosa che devi dare alle persone è te stesso. Non importa cosa pensi di vendere, quello che stai offrendo davvero sei tu. “

Metti tutto te stesso nella trattativa, con la tua testa e il tuo cuore, per fornire la soluzione al problema del cliente. Pensa seriamente a come realizzare il miglior prodotto o a fornire il miglior servizio che, letteralmente, cambierà la vita del consumatore o del potenziale cliente che vuoi aiutare Il tuo cuore deve sinceramente e sinceramente desiderare di fornire una soluzione che possa aiutare il consumatore o il cliente e cambiare la propria vita in meglio.

Questo atteggiamento è il terreno fertile in cui la fiducia che il consumatore ti dà è nutrita e cresce.

  1. Vendere è una relazione di dare & dare. 

A prima vista, molte persone pensano che vendere significhi che tu, il commerciale, fornisci il servizio o il prodotto e loro, i clienti, danno denaro per il servizio o il prodotto. Non è quello a cui mi riferisco qui.

Quello che intendo per “relazione dare & dare “ è che tu, venditore, stai dando sempre. Il consumatore non dà mai.

 Paga, certo, ma non è richiesto che ci dia nulla.

Quando tu vendi il tuo prodotto o servizio, dai sempre al consumatore.

Più di un bonus, meglio di un regalo gratuito dai qualcosa di veramente prezioso, oltre a quello per cui hanno pagato: la chiara e percettibile evidenza che tu sei lì per loro, per ascoltare, per comprendere e per risolvere i loro problemi.

Fai della vendita un processo “dare&dare” e i tuoi clienti torneranno a comprare da te, più e più volte.

Questi sono i cinque principi base della vendita. 

Seguili e poi siediti a osservare i i tuoi margini di profitto salire alle stelle.

VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?

Con il nostro e-book GRATUITO imparerai a:
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni

You might also like

Lascia un commento

14471_MBKM_NB_1-01 (1)

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.