image-text

Stiamo cercando, faticosamente e con i piedi di piombo, di muovere qualche passo fuori dalla peggior crisi economica del sistema-paese degli ultimi decenni.

La cosa peggiore che possiamo fare ora  è pensare che la mancanza di motivazione sia dovuta a elementi esterni. Ora non servono le scuse, non possiamo  permetterci di essere vittime delle circostanze.    

Il successo non ti è stato consegnato; il successo è qualcosa che persegui.  

Il successo non è racchiuso in una confezione regalo; il successo si scopre mentre scavi in profondità nella scatola. 

Il successo non inizia da qualcun altro; il successo inizia con te. 

La motivazione è tanto un’attività quanto una mentalità. Continuo a vedere e sentire quanto sono intrecciate queste due parole: motivazione e mentalità;

Se riesci a non perdere il controllo della tua mente e possiedi le tue azioni. Voglio indicarti  10 cose che puoi fare adesso e che mi hanno personalmente aiutato a progettare la mia ripartenza:

  1. Non guardare a ciò che non hai o su cui hai perso, ma piuttosto a ciò che hai realizzato e a cui stai lavorando. Il modo con cui le persone lottano per motivarsi durante i periodi difficili di solito si concentra su ciò che non hanno. Se vuoi riprendere il controllo della tua mente guarda quello che di positivo hai fatto in queste settimane e quanto di positivo debba ancora  venire.
  2. Scrivi 10 cose per cui sei grato : includi i clienti che senti più vicini a te e quanto ti apprezzano per il modo in cui li hai aiutati. Tieni questo elenco a portata di mano, perché ogni persona, ogni contatto, ogni cliente è un credito che racconta chi sei e cosa hai realizzato.
  3. Fai un elenco di 3 persone con cui vuoi entrare in contatto oggi , cercali sopratutto tra i tuoi “prospect” . Mentre lo fai, visualizza ogni lead  come un collegamento da cui ricevere e restituire valore; non focalizzarti sulla vendita, punta sul valore del contatto.
  4. Rivedi i tuoi obiettivi a 1, 3 e 5 anni e sfida te stesso a fare un passo avanti in ciascuno di essi oggi. La motivazione non è una mentalità focalizzata esclusivamente sul qui e ora, è una spinta per il domani ottenere risultati ancora più grandi di quanto si pensasse fosse possibile.
  5. Stai lontano dalle persone negative. Non hai tempo per loro e non puoi perdere tempo a pensare di poterli cambiare. Le persone negative sono felici solo quando trascinano gli altri al loro livello. Privali di quel privilegio. Fidati di me, hai cose migliori da fare.
  6. Trova 3 persone che ti influenzano positivamente e trascorri più tempo (reale, virtuale) con loro. Le persone positive e proattive  hanno una maggiore influenza su di noi. Inoltre, ha senso passare il tempo con persone positive. Il bello sta nel fatto che  come ti stanno influenzando, tu li influenzerai.
  7. Limita le notizie a cui sei esposto.   Mi piacerebbe poter dire che ci sono notizie positive là fuori, ma non è così; il negativo affolla il mondo e spinge via  il positivo. Lo stesso vale per la tua mente, le notizie negative spingeranno fuori rapidamente il positivo nella tua mente.
  8. Termina ogni giorno esprimendo gratitudine per i tuoi successi e rendendoti conto dell’impatto che hai avuto sugli altri. Ogni giorno è un regalo fantastico, goditelo al massimo imparando dagli altri e influenzando gli altri lungo la strada.
  9. Non soffermarti su ciò che non puoi controllare. Piuttosto, focalizza il tuo pensiero su ciò che puoi controllare. Tieni presente che la motivazione non viene dagli altri; viene da come scegli di guardare le cose, quindi dipende da te. Le persone di successo non aspettano gli altri, possiedono la situazione indipendentemente da come gli altri la vedono e da come gli altri la gestiscono. Nulla separa l’ottimista dal pessimista più di come vedono cose che sono fuori dal loro controllo.
  10. Guarda ogni situazione, indipendentemente da quale possa essere, come un’opportunità per crescere personalmente e / o professionalmente. Il cliente che dice “no” non è una vendita persa; è un’opportunità per te di imparare. La vita in generale non è una linea retta, è piena di colpi di scena, e non sappiamo mai cosa vedremo dopo la prossima curva. Soprattutto, non possiamo dimenticare che le valli non sono mai basse come sembrano né le vette sono alte come sembrano.  

Guarda ogni giorno come un dono per imparare qualcosa di nuovo e avere un impatto su qualcun altro. Inoltre, considera ogni giorno un trampolino di lancio per rendere il domani ancora migliore di oggi. 

Il successo non è una destinazione; il successo è un viaggio. Ottieni il massimo da ogni giorno, indipendentemente dal giorno. 

You might also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo_white_mini

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.

6,7 e 8 novembre 2020

OFFICINA DELLE IDEE