Dopo la grande pausa estiva (e presto mi piacerebbe capire insieme a voi come mai tutto si spegne in questo modo, in estate e in Italia) ricominciamo a lavorare e, grazie a tutti quelli che condividono i miei sforzi, lo facciamo nel migliore dei modi.

C’è davvero sempre un po’ quell’ansia lì, quando manchi dalle aule da parecchie settimane e ti chiedi se sarai ancora capace, se qualcuno avrà voglia di ascoltarti e se avrai ancora una volta cose che valgano la pena di essere ascoltate.

Invece, anche questa volta, ricominciamo con il piede giusto e incontriamo a Bergamo, presso la sede del Ce.Svi.P. , il personale impiegatizio delle Agenzie di Assicurazione per un percorso incentrato sul ruolo dell’impiegata (o impiegato) quale ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’Impresa/Agenzia.

Abbiamo affrontato i temi della comunicazione con il cliente, della intermediazione commerciale e della gestione di sé stessi attraverso un più razionale utilizzo del tempo a disposizione;  ho avuto modo in queste due giornate di conoscere persone splendide e di farmi raccontare da loro percorsi lavorativi straordinari, ricchi di conoscenza, esperienza e preparazione tali da rendere maggiore quello che io ho imparato da loro rispetto  quello che ho potuto condividere di mio in aula.

Per questo volevo in un unico abbraccio complessivo ringraziare le Agenzie Assicurative che hanno avuto fiducia in noi: in ordine rigorosamente alfabetico la R.D.R. Assicura di Casnigo, la Santinelli Assicurazioni di Bergamo e la Turati Assicurazioni di Meda, ringraziare tutto il Ce.Svi.P. per il fattivo supporto, la dott.sa Porta in primis per averci così bene indirizzato al mondo dei servizi regionali per le Imprese, la signorina Arianna Belloni per averci sopportato con così tanta pazienza e tutte le signorine che in sede Ce.Svi.P. o per telefono mi hanno aiutato a completare al meglio il mio lavoro. Ringrazio Luca Di Rubba, valente assicuratore e ormai formatore di qualità che mi affianca in tutte le fasi della progettazione materiale ed anche in quelle della erogazione in aula, e ringrazio anche un collega “in incognito”, passato per un saluto, grazie perchè un occhio esterno aiuta sempre a vedere meglio i propri errori ed i propri margini di miglioramento.

Grazie a tutti, ci rivediamo. Tra poche settimane saremo ancora in Lombardia, al più presto vi fornirò date, luoghi ed argomenti, se vorrete venirci a trovare sarete i benvenuti.

Vi aspettiamo !!!!!

Il gruppo di lavoro al Ce.Svi.P. di Bergamo
Il gruppo di lavoro al Ce.Svi.P. di Bergamo

You might also like

Lascia un commento

14471_MBKM_NB_1-01 (1)

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.