Oggi facciamo quattro chiacchiere con Marco Giustini,

insieme a Stefania Rosiello uno dei fondatori di 2C Programme, società che si occupa di sviluppo della comunicazione d’impresa.
Saremo partner di 2C Programme nella giornata STRATEGin del prossimo 30 giugno a Roma e 18 luglio a Milano.
Facciamoci spiegare meglio da Marco di cosa stiamo parlando

 


 

ciao Marco. Come stai?

MG: bene caro. Lavoriamo con il team di 2C per continuare a sviluppare il concetto di BRAND tra i micro e piccoli imprenditori. Crediamo negli ampi margini di miglioramento del loro potenziale.

cosa state facendo in questo momento?

MG: abbiamo preparato un WORKSHOP che si chiama STRATEGin. In pratica è una giornata in aula, con 20/30 imprenditori, dove analizziamo e lavoriamo insieme sul tema brand e cosa vuol dire fare branding.

E perché questo nome? STRATEGin?

MG: siamo partiti da 2 aspetti principali. Il primo è il significato di “strategia”. Fare strategia vuol dire prima di tutto analizzare cosa funziona e cosa non funziona. Attraverso linee guida, casi di successo, analisi di mercato, impressioni e esercitazioni anche di gruppo. Poi, “IN” perché un professionista deve utilizzare i social network per comunicare la propria professionalità e in n1 dei social professionali è LINKEDIN. Morale volevamo sintetizzare con un nome “fare strategia per comunicare il brand”.

come si snoda la giornata?

MG: prima di tutto vogliamo creare un ambiente molto rilassante, confortevole. Le persone non vengono a un meeting. Non è una scuola dove il professorino di turno parla e tutti ascoltano. Noi vogliamo connettere tutti i presenti a un ragionamento e un’operatività anche pratica. Si deve lavorare con il piacere di farlo insieme. Si procede con la visione di slide show per fissare alcune linee guida. Filmati introduttivi di punti fondamentali. Elaborazione di uno schema universale per la progettazione di un piano di branding. Inoltre, si faranno delle esercitazioni. Vedranno impegnati i presenti singolarmente e in gruppo. Anche per scambiare impressioni e consigli pratici. Infine, ognuno riceverà un file “tool” per provare a progettare un proprio piano di comunicazione del brand attraverso i canali social.

sembra impegnativo. Quanto dura?

MG abbiamo pensato di iniziare per le ore 10.00 e terminare alle 18.00. Prevediamo almeno 3 pause. Inoltre allestiremo un angolo coffee break permanente, per mangiare o bere qualcosa anche durante i lavori. Avremo la rete internet aperta perché vogliamo connettere anche i presenti tra loro sin da subito. Probabilmente utilizzeremo anche sottofondi musicali per allietare anche i momenti più impegnativi.

e come si deve fare per iscriversi?

MG: ci sono due date previste al momento. Roma il 30 giugno. Milano 18 luglio. Per iscriversi occorre inviare una mail a questo indirizzo: marcogiustini@2cprogramme.com per ricevere dettagli e coordinate per il pagamento. Il costo è di 69€ a persona. Si può portare un ospite, il quale ha diritto a un omaggio e paga solo 31€. Vogliamo creare aule da massimo 30 persone. Quindi occorre prenotare in fretta. Prevediamo anche la restituzione dell’importo al 50% se entro 3gg dalla data ci viene comunicata la mancata partecipazione.

mi sembra una giornata ricca di attività…

MG: assolutamente. Non ci si annoia. Inoltre rilasceremo anche un breve vademecum delle cose viste in aula, secondo un ordine conseguenziale della strategia analizzata. Una sorta di “Bignami”. Questa giornata vuole essere un momento di scambio e avvio di un’iniziativa strutturata per lo sviluppo del BRAND anche del singolo professionista. Invitiamo a partecipare Agenti, Avvocati, Architetti, Commercialisti, Consulenti. Sono loro “il miglior brand”.

tutto chiaro, allora. Ci vediamo a STRATEGin !

You might also like

Lascia un commento

14471_MBKM_NB_1-01 (1)

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.