image-text

SPECIALE CRESCITA PERSONALE

EMPOWER YOUR LEADERSHIP

Un percorso di crescita su leadership e comunicazione

Nel mondo iper-competitivo odierno saper guidare al meglio il proprio team è un vantaggio posizionale enorme.

Vuoi imparare a progettare, proporre e verificare obiettivi ambiziosi? 

Vuoi uscire dalla logica delle reti di vendita “price-oriented”? 

Vuoi essere in grado di far sentire i tuoi uomini parte di un progetto condividendo con loro la tua vision ?

Sviluppa la tua leadership insieme a noi!

Tutte le persone che lavorano nell’ambito della vendita o più genericamente nel campo della gestione delle risorse umane cominciano creandosi nella mente un’immagine della propria attività ideale, quella in cui la rete commerciale funziona al meglio, gli obiettivi vengono raggiunti, i budget vengono rispettati e superati e tutto questo è fatto in un ambiente rilassato, competitivo e collaborativonel quale è circondato dalle persone giuste e  fa il lavoro che ha sempre sognato.

Se ti fermi a riflettere sulla tua posizione lavorativa  oggi, puoi disegnare esattamente la posizione in cui ti trovi rispetto a ciò che hai teoricamente progettato?

  • Come funziona il tuo team di lavoro ?

  • Sai fissare obiettivi sfidanti e performanti senza perdere di vista le potenzialità della tua squadra ?

  • Ottieni i risultati progettati e previsti ?

Cosa dovresti fare per ottenere sempre la risposta SI' alle domande sopra?

Quando facciamo queste domande le persone che incontriamo per lavoro ci rispondono:

Il lavoro andrebbe sicuramente molto meglio se avessi…

…un team motivato
…una direzione che mi supportasse nel marketing
…un prodotto funzionale e innovativo
…degli obiettivi commerciali realistici e raggiungibili
…una politica di prezzo aggressiva e orientata al mercato
…una zona diversa dove la clientela è più pronta a comprare o meglio ancora più ricca

QUAL’E’ IL FATTORE COMUNE IN TUTTE QUESTE RISPOSTE ?

Che identifichiamo gli ostacoli tra NOI e IL SUCCESSO MASSIMO NEL NOSTRO LAVORO in cause esterne. 

Fuori dalla nostra sfera di influenza.

Invece devo svelarti un segreto: tutti i punti che ti mancano per raggiungere i tuoi obiettivi non dipendono da fattori esterni e incontrollabili ma dipendono in gran parte da come agisci tu in relazione al tuo team.

In una parola: dipendono dalla tua LEADERSHIP!

Sei abituato a pensare che le cose accadano fuori controllo e che tu non possa fare nulla per raddrizzare una situazione che dipende dalla tua dirigenza, dal tuo staff, dai tuoi prezzi, dal tuo posizionamento sul mercato?

Ebbene, stai prendendo un abbaglio!

Nella nostra esperienza abbiamo potuto verificare che ci sono 3 errori principali che ti impediscono di raggiungere il  tuo massimo successo professionale:

  • La gestione umana e professionale del team

    la tua squadra agisce secondo stilemi superati, probabilmente disfunzionali e tu non riesci a far loro modificare i comportamenti e le abitudini. Non sei abbastanza AUTOREVOLE per portarli a assumere atteggiamenti nuovi e utili al lavoro

  • La capacità di fissare obiettivi sfidanti ma realistici

    ogni membro del team ha bisogno di essere spronato a dare il massimo, ma al tempo stesso deve sentirsi invogliato a sviluppare tutte le sue capacità per superare quei limiti. Se non sviluppi un'ottima capacità di analisi tecnica e comportamentale rischi che i tuoi obiettivi siano poco più che segni su un foglio di carta

  • L'abilità nel delegare e richiedere feedback

    il team capo-centrico, la squadra che viene comandata a bacchetta dal boss di turno che gestisce ogni aspetto del lavoro è una immagine obsoleta. Se vuoi veramente sviluppare al massimo le potenzialità del tuo team devi imparare a delegare e a richiedere feedback precisi sulle attività da svolgere. Solo così il tuo team si sentirà parte attiva di un processo e non un semplice terminale di un processo di vendita forzoso.

POSSO IMMAGINARE COSA STAI PENSANDO

IMPARARE QUESTE COSE E' IMPOSSIBILE!

Con il gruppo di lavoro di MBKM abbiamo sviluppato un percorso di crescita personale che abbiamo chiamato “Empower your leadership“, dedicato a tutti i professionisti che desiderano sviluppare al massimo la loro capacità di leadership e il loro impatto nel mondo del lavoro.

Grazie a questo percorso imparerai:

  • gli stili di leadership e i modelli oggi più funzionali a uno sviluppo commerciale
  • a coinvolgere in una vision comune la tua squadra
  • come si sviluppa l’autorevolezza in un gruppo di lavoro e quali leve comunicative devi usare per spronare il tuo team
  • come diventare un leader con i concetti della leadership emotiva di Goleman
  • come si sviluppa il potere della delega e quali sono gli stili più funzionali per richiedere, raccogliere e gestire i feedback della tua squadra
  • come si analizzano i dati, come si valutano le potenzialità di un team e come si progettano obiettivi sfidanti per ogni membro della tua squadra.

Abbiamo voluto creare un percorso di alta formazione che superasse però i limiti tipici della formazione in aula: noia, lunghe letture di slide, monologhi di docenti senza coinvolgimento da parte dei partecipanti.
E’ nato così Empower your leadership: un percorso ad alto impatto, nel quale la teoria viene immediatamente messa in discussione dalle realtà personali di ciascuno dei partecipanti che, mettendo sul piatto il vissuto lavorativo quotidiano, creano immediatamente un ambiente reale e non artificioso dove muovere le nostre simulazioni di gestione e i nostri role-play.

Le aule di Empower your leadership sono limitate a 15 partecipanti, perché ogni persona che decide di partecipare abbia il giusto spazio di confronto e perché i nostri coach ed i nostri docenti possano dedicare ad ogni singolo professionista il tempo necessario a cambiare veramente la propria visuale del lavoro.

A questo punto forse hai capito che Empower your Leadership  può essere l’occasione di modificare per sempre il tuo modo di approcciarti al lavoro.

E probabilmente la cosa ti entusiasma, ma allo stesso tempo ti preoccupa. E’ normale, sai?

Tutti affermano di voler migliorare qualcosa nella loro vita, di voler raggiungere quei risultati sul lavoro che oggi gli mancano .

Eppure quando possono provare un’opzione innovativa, difficile e non riconducibile a schemi prefissati, ecco che la paura del cambiamento li blocca.

Avere paura di intraprendere nuove esperienze è normale, sai perché?:

  • Empower your leadership è un percorso innovativo, che non puoi paragonare con nulla d’altro fatto prima 
  • pensi che ormai sia troppo tardi per cambiare le cose nella tua attività professionale
  • spendere per un bene “intangibile” come un corso di formazione in fondo ti sembra denaro sprecato

LA COSA PIU' IMPORTANTE ORA E' NON FARTI BLOCCARE DALLE TUE PAURE !

Per farti comprendere meglio il valore del nostro percorso nei prossimi giorni potrai avere a disposizione uno dei nostri tutor che potrà aiutarti a risolvere gli ultimi dubbi, valutare al meglio quanto il percorso possa fare per te e comprendere  che tipo di leader puoi diventare e come questo migliorerà la tua attività lavorativa quotidiana.

Questa offerta ti interessa ?

Se hai letto fino a qui immagino che la tua risposta sia SI’  : allora fai subito  click qui sotto riempi il form disponibile  e provvederemo noi a contattarti al più presto

sino
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy policy.

Fallo subito, però…

Come ti ho già detto i posti nelle nostre aule sono veramente pochi e non vorrei essere costretto a lasciarti fuori da questa occasione.

SE vuoi veramente cambiare i tuoi risultati con il potere della leadership clicca ora, ascolta i nostri tutor e decidi infine se il corso fa per te.

Ricomincia da te stesso, oggi stesso!

 

logo_white_mini

MBKM di Maurizio Baiguini ® 

Privacy Policy

info@mbkm.net
+39 366 373 7483

NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente consigli e pillole per migliorare la tua efficenza commerciale.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. Proudly powered by Crowd Plus SRL.